mercoledì, aprile 02, 2008

Saghe Mentali


Viaggio Allucinante in una testa di Capa

E' IN LIBRERIAAA!!!!

Finalmente posso parlare pubblicamente sul blog del super progetto a cui ho partecipato in veste di illustratrice!!Un lavoro per cui ho sudato davvero durante la realizzazione ma che riguardandolo mi piace un botto! Si tratta del libro di Caparezza in uscita i primi di aprile ed edito dalla Rizzoli. E' un tomo gigante a colori, diviso in 4 parti di cui 2 illustrate da me e come dice lo stesso Capa in una breve presentazione all'interno del suo sito : tavole disegnate da un Gustave Dorè in preda agli acidi, fotografie imbarazzanti, illustrazioni per bambini troppo cresciuti ed una grafica al limite dell'arresto cardiaco o semplicemente dell'arresto.

Un libro in puro stile caparezziano contenente gli stili più diversi: dal suo personale diario arricchito dalla grafica di Stefano Ciannamea (già grafico dei suoi siti) alle parodie, dalle favole ai testi delle sue canzoni, tutto il suo universo insomma!

Ora che è uscito non posso che incrociare le dita! :D

Un lavoro che si è dimostrato stimolante e ringrazio Capa per questo perchè mi ha sempre lasciata libera di esprimermi e di completare le sue visioni letterarie! Mi sono divertita e credo si veda ;) e un grazie va anche a Stefano che ha completato e abbellito ancora di più tutto il lavoro!

In questi giorni pubblicherò delle anteprime!!!


p.s. sempre ad aprile uscirà anche il quarto cd del Capa e partiranno i concerti.

p.s.2 visto che parlo di Caparezza oltre che dei miei disegni, ripubblico un'immagine che avevo disegnato anni fa e che mi fece conoscere il Capa...un'immagine che ormai è diventata della rete e la cosa mi fa sorridere (e un pizzico pure inorgoglire, via), che ho visto utilizzare in più occasioni (ha visto la pubblicazione sul diario Comix del 2006, è stata usata dallo stesso Capa per realizzare le magliette, l'ho vista per locandine di concerti, come avatar di forum e via dicendo!) ma che ormai non porta più la mia firma :)

è questa qui sotto

l'azzurro del fondo non è opera mia...ma come dicevo prima, l'immagine ormai è della rete e la si può trovare "remixata" da più mani!!

Nessun commento: