venerdì, luglio 06, 2012

Vacanze romane, parte 1



Queste che pubblico sono le prime immagini del mio nuovo carnet di viaggio a Roma durante una breve ma intensa vacanza con Simone, i suoi genitori e mia mamma. Una vacanza di gruppo, insomma, come scritto nell'introduzione, che si è svolta nel totale rispetto di tutti: la mattina si faceva colazione insieme e poi ognuno prendeva la sua strada percorrendo il proprio itinerario prestabilito. Così facendo, io e Simo abbiamo avuto il tempo di disegnare senza nessuno che ci mettesse fretta.
Disegnare sulle pagine di un diario richiede del tempo e posso capire la noia da parte di quelli che non disegnano e non hanno la minima voglia di aspettare con le mani in mano. A Roma poi, è un peccato stare fermi a far nulla con la miriade di cose da vedere.

La prima immagine ritrae gli attimi prima della partenza, e non potevo che dedicarla alle gattine e alla loro insaziabile sete di curiosità che le ha portate ad infilarsi in ogni borsa di carta. A nulla valevano i miei rimproveri, non mi ascoltano ma di pezza.

In conclusione, sappiate che il diario l'ho completato in vista della mostra "Matite in viaggio 2012" che si terrà al Centro culturale Candiani di Mestre dal 5 ottobre al 20 ottobre 2012, una mostra che quest'anno andremo sicuramente a vedere per l'inaugurazione.

A presto ;)


Nessun commento: