sabato, febbraio 13, 2016

Ritornano le serate di Indieversus :)


Buongiorno a tutti e tutte, come va? :)

Sono molto orgogliosa ed emozionata di scrivervi che da lunedì 15 Febbraio, ore 21, riprenderanno gli appuntamenti di Indieversus, progetto unico che vuole avvicinare fumettisti e fumettiste al pubblico attraverso l'organizzazione di incontri  online in cui il fumettista disegnerà in live, ed il pubblico potrà interagire con lui attraverso una comoda chat.

Come dicevo all'inizio, sono molto orgogliosa degli eventi perché ne ho potuto far parte già a Novembre scorso, quando le serate sono state inaugurate con una moltitudine di messaggi pubblicati in rete. Ecco,io ero presente :)
Ero presente e sentivo l'emozione delle disegnatrici e dei disegnatori prima della performance, sentivo la loro adrenalina che si trasformava velocemente in divertimento,  poi in curiosità, poi in voglia di raccontare il proprio progetto... voglia di emergere e tanta, tanta voglia di condividere la propria passione!

Perché, malgrado la maggior parte dei direttori aziendali e professori della Bocconi inorridirebbero a quanto sto per scrivere, il fumetto, e più ancora il fumetto indipendente, è un mezzo portato avanti da appassionati e appassionate pieni/e di energia vitale, capaci di mettere da parte tante cose pur di raccontare la propria storia.

Da quanto detto sopra, si potrebbe arrivare alla (banale??) conclusione che il fumetto non si esaurirà mai fin quando le persone avranno storie da raccontare (in quanti avremo già detto questa frase??! :D ) e la necessità di raccontare è la più grande forza di un mezzo realmente popolare e incapace di mettersi da parte e invecchiare.

Per tutte queste cose sono orgogliosa di Indieversus, perchè è reale, vivo, ma soprattutto perchè nel suo piccolo aiuta a mantenere viva quella fumettodiversità che fa dei webcomics (e non solo), un'autentica ricchezza culturale.

Join the Indieversus!!


#indiecomics #comics #webcomics #fumetto #fumettodiversità #cultura #passione #disegno

Nessun commento: